AttualitàHOMEItaliaPolitica

Milano – Cortina 2026, Luca Zaia: “Servono un piano Marshall e manager ben pagati”

L’Italia si prepara alle Olimpiadi invernali  che avranno luogo tra Cortina e Milano. In previsione di prossimi incontri per pianificare il percorso verso il 2026 Luca Zaia, presidente del Veneto ha dichiarato in merito al manager da scegliere: “Sembra una cosa scontata  ma in questo paese parlare di stipendi alle persone che sanno lavorare sembra sia blasfemia”.

Ed ancora “Io dico che chi lavora bene deve essere pagato bene. Se siamo convinti che l’Olimpiade è un fatto industriale, dobbiamo investire con manager seri. Se cerchiamo qualche elefante della politica il mio voto non ci sarà, ma anche i miei colleghi sono d’accordo“.

Occorre un vero e proprio piano Marshall per le Olimpiadi invernali Milano-Cortina del 2026, gestito da Governo e Regioni, facendo risaltare ulteriormente lo straordinario spirito di coesione di intenti finora manifestato in questa appassionante partita. Sulle Olimpiadi si gioca infatti non soltanto l’immagine dei territori coinvolti ma la stessa credibilità dell’intero Paese. Sarà un palcoscenico sul quale, da qui ai prossimi anni, non ci potremo permettere di sbagliare neppure una battuta. Una grande occasione per riportare il Paese ad essere attrattore di investimenti e capitali“.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori