ARTEHOME

Milano, “Impressionismo e avanguardie. Capolavori dal Philadelphia Museum of Art”

La mostra “Impressionismo e avanguardie. ​Capolavori dal Philadelphia Museum of Art” sarà accolta a Palazzo Reale dall’8 marzo al 2 settembre 2018, con una selezione di 50 opere provenienti dalle collezioni di arte moderna e impressionista del Philadelphia Museum of Art.

Il percorso espositivo permette di vedere riuniti i quadri dei più grandi pittori vissuti tra ‘800 e ‘900, come: Pierre-Auguste Renoir, Claude Monet, Paul Cézanne, Edgar Degas, Edouard Manet, Vincent van Gogh, Camille Pissarro e Paul Gauguin. Presenti anche: gli sperimentatori Georges Braque, Vasily Kandinsky, Paul Klee, Henri Matisse, Marc Chagall, Constantin Brancusi e Pablo Picasso; i surrealisti Salvador Dalí, Joan Mirò; e le tre grandi artiste Mary Cassatt, Marie Laurencin e Berthe Morisot.

Insomma, veri e proprio tesori dell’arte pittorica.

Il percorso espositivo, allestito per valorizzare ogni opera singolarmente, include icone imperdibili come: Il ponte giapponese di Monet, Auvers-sur-Oise di Cézanne, Nella notte di Chagall, Cerchi in un cerchio di Kandinsky e La classe di danza di Renoir. Oltre a dipinti di paesaggi, ritratti e composizioni di frutta e fiori, sono esposte anche alcune sculture di Rodin, Picasso e Brancusi.

Il Philadelphia Museum of Art è riuscito a dare vita a raccolte di così grande valore grazie alle donazioni di collezionisti che spesso hanno selezionato i quadri da acquisire in stretta collaborazione con gli artisti.

“Capolavori dal Philadelphia Museum of Art”

Palazzo Reale, Piazza del Duomo, Milano

08/03/2018 – 02/09/2018

Orari

Lunedì 14:30-19:30

Martedì, mercoledì, venerdì e domenica 9:30-19:30

Giovedì e sabato 9:30-22:30

Biglietti

Intero 12 euro

Ridotto da 6 a 10 euro

 

 

 

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori