HOMESerie tvTELEVISIONE

Millie Bobby Brown lascia Twitter e la colpa è dei cyberbulli

L’attrice, nota per lo più come la Undici di Stranger Things, ha cancellato il suo profilo Twitter dopo essere diventata, senza alcuna colpa, soggetto di meme omofobi.

Millie Bobby Brown è costantemente sotto i riflettori, complice l’incredibile popolarità riscossa con la serie TV ormai cult Stranger Things. Pur avendo solo quattordici anni, Millie ha sempre dimostrato di essere un modello per i suoi fan prendendo parte a cause sociali importanti e facendosi promotrice di valori assolutamente positivi. Eppure, dallo scorso novembre la Brown si trova a fare i conti con uno dei lati più amari della popolarità nell’epoca dei social: il cyberbullismo.

L’offensiva, con tanto di hashtag #TakeDownMillieBobbyBrown, è cominciata nel novembre del 2017. Allora, un gruppo di individui  ha pensato bene di invadere Twitter con meme omofobi e razzisti. La piccola Undici avrebbe strappato il velo a una fan musulmana, rifiutando di posare per un selfie. Millie Bobby Brown avrebbe picchiato una coppia omosessuale. La Brown avrebbe insultato (pesantemente) i partecipanti al Pride. Ovviamente il web si è scatenato, puntando il dito contro la ragazzina, pensando che questi post fossero realmente opera sua. Le storielle, seppur false, si sono moltiplicate. E, infine, hanno costretto la ragazzina a cancellare il proprio account Twitter. La giovane attrice non ha commentato l’accaduto ma ha cercato di combattere una battaglia silenziosa, creando addirittura un secondo profilo. @Milliestopshate, online dal 2017, avrebbe dovuto «interrompere l’odio». I fotomontaggi, gli episodi assurdi raccontati in 140 caratteri, i meme maligni hanno però continuato a proliferare indisturbati. Fino a che la Brown, il 14 giugno, ha dato l’addio a Twitter, cancellando il proprio profilo ufficiale e disattivando i commenti sugli altri social.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori