HOMESerie tvTELEVISIONE

Mindhunter: la nuova serie Netflix firmata da David Fincher (Trailer)

Come possiamo essere un passo avanti alle persone folli se non abbiamo nessuna idea di come ragionano? Due agenti dell’FBI iniziano un’odissea investigativa sinistra e misteriosa alla scoperta di verità brutali.

L’attesa è finita! Mindhunter, la serie thriller prodotta da David Fincher e Charlize Theron, è finalmente su Netflix.

Stati Uniti, anno 1979. Gli agenti dell’FBI Holden Ford e Bill Tench conducono una serie di interviste con serial killer. Il loro scopo è cercare di capire come ragionano questi tipi di criminali, in modo da applicare queste conoscenze ai casi ancora aperti e a quelli futuri che verranno.

È una serie drammatica che è stata scritta basandosi su quanto raccontato nel saggio ‘Mind Hunter: Inside FBI’s Elite Serial Crime Unit’. Scritto da Mark Olshaker e John E. Douglas, questo libro racconta il dietro le quinte di come è nato lo studio dei serial killer. Per anni, Douglas ha seguito le tracce di alcuni degli omicida e stupratori seriali più famigerati, sviluppando tecniche di profilazione avanzate.

‘Mindhunter’ potrebbe essere quasi un prequel di ‘Criminal Minds’, serie TV ambientata ai giorni nostri e incentrata sui profiler del Federal Bureau of Investigation.

Nel ruolo del protagonista, modellato sullo scrittore ed ex agente FBI John E. Douglas, ci sarà Jonathan Groff, già noto al pubblico televisivo per le sue partecipazioni a The Good Wife e Glee. L’agente Bill Tench, basato sulla vita di Robert Ressler, sarà interpretato da Holt McCallany, mentre nei panni della psicologa Wendy, alter-ego della realmente esistente dottoressa Ann Wolbert Burgess, vedremo Anna Torv, attrice acclamata per il personaggio di Olivia Dunham in Fringe. A dare corpo a Debbie sarà invece l’attrice Hannah Gross, affiancata da Cotter Smith nel ruolo del capo dell’accademia di addestramento FBI.

Trama e cast esplosivo di questa nuova serie tv crime promettono tensione e colpi di scena; non resta che prepararci ad un altro weekend di maratona Netflix.

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori