A Qualcuno Piace Fashion!HOMEModa e StileSfilate

Moda e Cristianesimo al Metropolitan Museum of Art, nell’Upper East Side di New York per l’annuale Met Gala

Per l’annuale Gala del Metropolitan Museum di New York, dedicato alla mostra di moda del Costume Institute più importante dell’anno è stato scelto come tema il rapporto intenso e articolato tra fashion e religione cattolica.

Un tema certamente particolare e che, come era prevedibile, ha riservato gradite ma anche estroverse sorprese.

A giocarsi il titolo di star più provocatoria, anticonformista e sopra le righe della serata sono state Rihanna, padrona di casa e host della serata, che non si è fatta mancare una mitra vescovile abbinata a mini dress tempestato di pietre preziose, firmato John Galliano per Maison Margiela, e Katy Perry, che Donatella Versace ha voluto vestire niente meno che da angelo.

Ma tra gli outfit più stravaganti non si può non ricordare quello di Sarah Jessica Parker che ha indossato un abito di Dolce & Gabbana Alta Moda dorato e ricoperto di pietre, decorato con cuori rossi e….un intero presepe sulla testa! Il copricapo infatti rappresentava la natività.

 

 

 

 

 

Rihanna ha a sua volta rubato la scena sul red carpet, presentandosi vestita da Papessa in un sontuoso abito firmato Margiela. E tra una Katy Perry vestita da Arcangelo e Madonna che si è esibita in una performance degna del suo nome la lista dei nomi delle star presenti era davvero al completo. Un evento moda senz’altro unico nel suo genere.

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori