CalcioHOMESport

Mondiali calcio femminile, 5 – 0 alla Giamaica e le Azzurre volano verso gli ottavi

La nazionale di calcio femminile azzurra  conquista gli ottavi battendo la Giamaica per 5 reti a 0. Tripletta della bomber juventina Cristiana Girelli e doppietta della sua compagna di club, Aurora Galli. Le ragazze di Milena Bertolini si preparano per l’ultima gara contro il Brasile.

Una vittoria non troppo sofferta quella delle azzurre. La squadra giamaicana, finanziata dalla figlia di Bob Marley è arrivata al mondiale senza grosse pretese. L’Italia si dimostra comunque molto affiatata con individualità importanti. La Bertolini commenta così: “Devo spendere una parola per Sara Gama, un autentico muro insuperabile.”

La Gama infatti ha dimostrato di essere insuperabile e non ha mostrato cedimenti nemmeno quando ha ricevuto un calcio in faccia dall’avversaria giamaicana. Senza battere ciglio la capitana si è rialzata ed ha continuato a giocare. Cristiana Girelli, altro caposaldo, ha portato a casa la tripletta. alla fine della partita ha dichiarato: “Quando un giocatore riesce a mettersi in luce significa che tutta la squadra si esprime bene, i meriti sono del gruppo. Siamo partite dall’Italia sperando di passare il turno e ce l’abbiamo fatta. Ora però rimaniamo coi piedi per terra, c’è ancora tanto da fare.”

Il ct Mancini ha commentato su twitter:

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori