Mondiali U20, Italia eliminata

Si infrange contro l’Ucraina il sogno Mondiale dell’Italia Under-20. La squadra di Nicolato cede per 1-0, ma ha tanto da recriminare per la rete annullata al 92′ a Scamacca.

Il gol decisivo è stato realizzato da Buletsa al 65′, poi gli ucraini sono rimasti in 10 per l’espulsione di Popov all’80’, ma hanno resistito agli assalti degli azzurrini, che hanno sprecato una clamorosa occasione all’89’ con Capone.

Nel recupero l’episodio che farà discutere: Scamacca si libera con una sbracciata di Bondar, che cade a terra, e con una meravigliosa girata al volo segna l’1-1. L’arbitro, dopo l’on-field review, giudica fallosa l’azione dell’attaccante e non convalida il gol che avrebbe portato le squadre ai supplementari.

L’Ucraina centra così la prima finale della sua storia e affronterà la vincente di Ecuador-Corea del Sud.

Share This:

Giuseppe Secondulfo

Mi chiamo Giuseppe Secondulfo e sono uno studente laureando in lingue e letterature straniere presso l’Università di Napoli l’Orientale. Amo scrivere di calcio, reportages, e di attualità estera di cui sono un grandissimo appassionato. Nel tempo libero amo leggere, guardare documentari sull’arte, la cucina, approfondire la conoscenza delle lingue straniere e viaggiare. Sono un appassionato, oltre che del calcio, anche di tennis e di basket.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori