CalcioHOMESport

Mondiali Under 20, Italia Ko. Terzo posto all’Ecuador

L’Italia under 2 chiude il suo mondiale al quarto posto. Gli Azzurri penalizzati da turn over e rigore sbagliato.

L’Italia non riesca a ribaltare il risultato della prima sfida. Con più carattere,  in questa partita ma mai capace di imporsi. Molto turnover da parte di mister Nicolato che ha dato spazio a molto calciatori poco utilizzati anche per colpa di alcuni infortuni come quello di Pinamonti.

I due tempi regolari non hanno visto  particolari azioni da menzionare. I tempi supplementari invece hanno avuto  vari episodi chiave per l’assegnazione del terzo posto. L’Italia ha avuto un’importante occasione con un calcio di rigore conquistato da Marco Olivieri in avvio di supplementare: il classe ’99 della Juventus Under 23, subentrato a gara in corso a Gori, si è inventato una grande giocata in area di rigore trovando il fallo che gli ha offerto la chance di sbloccare la partita. Dal dischetto non ha avuto però la freddezza vista in Pinamonti nelle sfide contro Polonia e Mali e Ramirez ha intuito e respinto il suo tiro.

Più preciso invece l’Ecuador.  Richard Mina batte Carnesecchi con il gol che poi è valso il terzo posto al termine del primo tempo supplementare.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori