Morace: “Calcio femminile in continua espansione”

Ieri pomeriggio, presso la sede di Tuttosport a Torino, si è tenuto un forum sul movimento calcistico femminile.

All’incontro, hanno partecipato il Responsabile del settore giovanile del Torino Massimo Bava ed il Coordinatore dell’Area Femminile granata Marco Pianotti.

Fra gli ospiti del direttore Xavier Jacobelli e della redazione sono intervenuti anche il direttore generale del Sassuolo Giovanni Carnevali, il direttore del settore giovanile della Juventus Stefano Braghin, l’allenatrice del Milan femminile Carolina Morace che ha rilasciato importanti dichiarazioni al termine dell’incontro “Il calcio femminile, in Italia, è in continuo avanzare, ma bisogna dire che rispetto l’estero siamo una ventina di anni indietro. Ho assistito a Francia-Brasile a Nizza, lo stadio era pieno e le giocatrici di un tasso tecnico e fisico nettamente diverso dal nostro. L’Italia è ai Mondiali, è vero, ma non dobbiamo caricare le nostre ragazze di grandissime aspettative. Dobbiamo continuare a far conoscere questo movimento, perché la qualità porta sempre altra qualità”.

Share This:

Giuseppe Secondulfo

Mi chiamo Giuseppe Secondulfo e sono uno studente laureando in lingue e letterature straniere presso l’Università di Napoli l’Orientale. Amo scrivere di calcio, reportages, e di attualità estera di cui sono un grandissimo appassionato. Nel tempo libero amo leggere, guardare documentari sull’arte, la cucina, approfondire la conoscenza delle lingue straniere e viaggiare. Sono un appassionato, oltre che del calcio, anche di tennis e di basket.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori