Musical.ly, il nuovo social che ti fa cantare e ballare

Chi non ha viso ancora il video dell’alieno verde che si scatena sulla note di “Dame tu cosita”?Musical.ly è la nuova app che sta impazzando tra giovani e giovanissimi. Bastano 15 secondi. Scegli la canzone, scatenati a ballare e cantare in lip sync e carica il video.

MUSICAL.LY è un’app gratuita per iOS e Android esplosa negli ultimi mesi fra i teenager. E non solo. Il segreto? Uno solo, e come sempre è lo stesso: il divertimento. Si tratta di fatto di un social network a tema musicale: la gente, specialmente bambini e ragazzi, ci canta sopra un brano scelto dalla library a disposizione in una sorta di karaoke muto, dunque puntando al  virtuosismo massimo nel “lip sync”, la sincronizzazione delle labbra, e la condivide con i propri contatti. Non sempre però: volendo, si può anche registrare un video tradizionale, registrando cioè dal microfono dello smartphone.

Ovviamente gli strumenti a disposizione per ritoccare la clip da 15 secondi sono moltissimi, dagli immancabili filtri alla modifica della velocità del girato fino alle maschere per il viso. Passando, ovviamente, per la possibilità di salvare la performance nel telefono e condividerla sui social. Specialmente su Instagram, dove i video di Musical.ly hanno trovato nuova vita trainando la popolarità dell’app cinese lanciata in realtà nel 2014. Risultato: oltre 100 milioni di utenti nel mondo, alimentati anche dal meccanismo di voto per ogni singolo video. E qualche fenomeno del playback e della coreografia, in effetti, si trova.

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori