CronacaHOMEI fatti

Napoli, bomba contro la storica pizzeria Sorbillo

Il titolare, Gino Sorbillo, su Facebook annuncia che la pizzeria “è chiusa per bomba” ma, assicura “riapriremo presto”.

Un forte boato ha scosso stanotte  via dei Tribunali. Un ordigno è stato fatto esplodere all’una all’ingresso della famosa pizzeria di Gino Sorbillo. Nonostante lo scoppio sia stato molto forte nessuna persona è stata ferita, a subire danni è stato solamente il locale.

Le prime reazioni dei titolari sono state di sconforto e incredulità. Nessuno si aspettava una cosa del genere.

Lo stesso titolare della pizzeria, Gino Sorbillo, ha annunciato questa mattina su Facebook che la pizzeria “è chiusa per bomba”. Cinque anni fa un altro atto intimidatorio nei confronti di Sorbillo, allora il locale fu incendiato.

«Sono ancora incredulo», dichiara il titolare.  «Non mi spiego come una cosa del genere possa essere accaduta. La mia pizzeria è sempre stata della città e di tutti quelli che in noi hanno visto un motivo di speranza. È un duro colpo, non solo per me ma per la città e l’intera categoria. Mi scuso con tutta la Napoli buona, l’Italia buona e con tutte le persone che vivono onestamente perché certi avvenimenti così forti ed eclatanti fanno cadere le braccia e demoralizzano la società».

Sul posto questa mattina, insieme alla polizia di stato per i primi rilievi, anche l’assessore ai giovani e alla polizia locale Alessandra Clemente. «È un atto vile – commenta l’assessore – che è accaduto in una delle aree più video sorvegliate della città. Noi ci stringiamo attorno a Gino ed a tutti gli imprenditori che resistono come lui. Non li lasceremo soli e vogliamo ribadire che per questi criminali non c’è spazio nella nostra città».

I danni ammontano ad alcune migliaia di euro, al vaglio delle forze dell’ordine le immagini di videosorveglianza: il locale ha 24 telecamere in zona. L’ipotesi più probabile il racket: “Non ho avuto richieste, hanno colpito un simbolo di legalità e rinascita: una bomba contro di me per avvertire tutti – dichiara il titolare, Gino Sorbillo – credo sia in corso una guerra per nuovi equilibri tra clan, sembra una dimostrazione di forza”.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori