AttualitàHOMEScuola

Napoli, test d’ingresso con doppia chance al Suor Orsola

All’Università Suor Orsola Benincasa per molti corsi di laurea a numero programmato quest’anno ci sarà una doppia possibilità di accesso. Una prima sessione di test a Luglio con la possibilità di “ritentare” a Settembre per chi non dovesse superarlo o per chi non ha ancora le idee chiare sulla facoltà da scegliere.

Una buona notizia per le future matricole. All’Università Suor Orsola Benincasa per molti corsi di laurea a numero programmato (Economia, Giurisprudenza, Psicologia e Scienze della Comunicazione) quest’anno ci sarà una doppia chance di accesso.

Un’opportunità valida per il Corso di laurea triennale in Economia, il primo in Italia specificamente dedicato alla Green Economy, per il corso di laurea triennale in Scienze della Comunicazione, per il corso di laurea triennale in Scienze e tecniche di psicologia cognitiva e per il corso di laurea magistrale in Giurisprudenza, che è l’unico a numero programmato nel Mezzogiorno nel settore degli studi giuridici e che quest’anno apre due nuovi indirizzi per i giuristi d’impresa e i giuristi delle tecnologie.

La prima possibilità di effettuare i test d’ingresso ci sarà nella sessione di Luglio (9-20 Luglio) alla quale ci si potrà iscrivere fino al 19 luglio e la seconda possibilità nella sessione di Settembre (5-26 Settembre) alla quale ci si potrà iscrivere fino al 25 Settembre.

Ai test sarà possibile iscriversi anche online selezionando il giorno e l’orario di proprio gradimento per sostenere la prova in Ateneo (ci saranno ben quattro sessioni giornaliere: ore 9, 11, 13 e 15). Alle prove possono partecipare tutti coloro che sono in possesso di un diploma di istruzione secondaria superiore o che lo conseguiranno in questi giorni di esami di maturità. La partecipazione al test d’ingresso è completamente gratuita ed è possibile iscriversi anche a più di un test, ideale per chi è ancora indeciso su quale facoltà scegliere.

“Ancora una volta al Suor Orsola – spiega Paola Villani, direttore del Servizio di Orientamento dell’Ateneo – abbiamo provato a mettere al centro delle nostre scelte le esigenze degli studenti che avranno l’opportunità di iniziare a confrontarsi con la scelta del proprio futuro con ampio anticipo e con meno stress. Anche con la possibilità di sbagliare e riprovare il test qualche mese dopo o di provare più opzioni e magari cambiare idea. Tutto per centrare l’obiettivo di concedere ai nostri giovani la possibilità di una scelta sempre più consapevole”.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori