Natale a Cisterna, tra magia e tradizione

Castello di Cisterna si illumina dei colori del Natale. Con mercatini e animazione per i più piccoli, il paese si prepara alle festività con tanti eventi.

Quest’anno a Castello di Cisterna il Natale si festeggia in grande stile, grazie all’Associazione “Il Sapere” che ha organizzato una serie di eventi a tema per grandi e piccini.

Tutto è iniziato il 6 dicembre con la presentazione del Presepe all’abazia di San Nicola, poi i bambini hanno potuto consegnare le proprie letterine a Babbo Natale, mentre i genitori potevano dedicarsi alla visita dei bellissimi mercatini.

Affinchè non si dimentichino le vere tradizioni del Natale, l’Associazione “Il Sapere” ha ha promosso l’iniziativa, “Le Antiche Tradizioni” in collaborazione con il comune di Castello di Cisterna facendo conoscere ai bambini della scuola primaria di primo e secondo grado “LO ZAMPOGNARO”.

Ma non finisce qui, sarà un susseguirsi di concerti e spettacoli per bambini fino al 6 Gennaio quando, in Piazza Ass. Artesia, i bambini aspetteranno la Befana.  Se amate immergervi nell’atmosfera natalizia non esitate a visitare questo luogo magico, perché il Natale anche da adulti ha il potere di scaldare il cuore.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

 

 

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori