CalcioHOMESport

Neymar Jr: il re brasiliano si trasferisce a Parigi

Il mese di luglio si chiude con un trasferimento incredibile: possiamo tranquillamente annunciare, salvo improvvisi ed incredibili ripensamenti, che Neymar Jr è un  nuovo giocatore del PSG.

Saranno 222  i milioni di euro che la società transalpina verserà nelle casse del Barcellona. A nulla è valso il discorso che Messi ha fatto all’amico brasiliano: il re Neymar ha deciso.

Addio, bye bye alla Catalogna e benvenuta Parigi! Le visite mediche si svolgeranno a Doha già domani ed al massimo lunedì prossimo, Neymar, sarà annunciato alla stampa.

Ed il fairplay finanziario, dove va a farsi friggere ?

Effettivamente, 222 milioni di euro, nessuna squadra può cacciarli in un’unica soluzione, proprio per il Fairplay finanziario.

Ed allora, questi soldi chi li caccerà ?

Sembra proprio che questi 222 milioni di euro, li pagherà…Neymar stesso.

Si, con un escamotage, Neymar Jr, pagherà il trasferimento con i soldi che arriveranno a lui dalla Qatar Sport Investment che gli garantirà 300 milioni di euro per il ruolo di  testimonial dei mondiali in Qatar del 2022.

Insomma, non sono bruscolini, avrebbe detto un famoso comico della Tv del passato.

Perchè ai 222 milioni di euro, bisogna aggiungere anche l’ingaggio che sarà di 150 milioni di euro da pagare al calciatore in 5 anni. E con altri contratti sponsor, si arriverà ad una cifra-record di circa 580 milioni di euro.

Ma chi li ha visti mai“, avrebbe esclamato Totò, ed ora possiamo dirlo anche noi…

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori