Norvegia, nave da crociera in avaria

Navi ed elicotteri sono stati inviati sul posto dove al momento si segnalano vento forte e onde molto alte. In corso l’evacuazione di 1.300 passeggeri.

La nave della Viking Ocean Cruises, inaugurata nel 2017, ha riscontrato problemi intorno alle 14 a 2,5 miglia dalla costa della regione di More og Romsdal, ad ovest della Norvegia, e ha lanciato l’Sos.

La nave si trova con un solo motore in funzione nella parte occidentale della penisola. Le operazioni di evacuazione  vanno a rilento a causa delle onde di 8 metri e il vento molto forte, la zona è famosa per i naufragi.

 La nave da crociera appare intanto sulle immagini delle tv norvegesi ancora in balia delle onde nell’area di fronte a Hustad, nota come una delle più pericolose della costa norvegese. Secondo il sito MarineTraffic, aggiunge la Bbc, la Viking Sky era in rotta da Tromso a Stavanger, nel sud della Norvegia.

Più di 100 volontari della Croce Rossa norvegese stanno prestando soccorso al centro sportivo di Farstad ai passeggeri portati a terra dagli elicotteri. Al momento risultano 5 feriti tra i passeggeri già soccorsi.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori