EventiHOMETutti i colori della Campania

Nuova ammiraglia della MSC: “Meraviglia”, una nave unica nel suo genere

Lusso, comodità, bellezza, tecnologia, modernità: queste le caratteristiche distintive della nuova ammiraglia della MSC: Meraviglia una nave unica nel suo genere.

Meraviglia è stata varata, alla presenza della madrina Sophia Loren, pochi giorni fa ed ha fatto tappa a Napoli oggi per la prima volta, così come succederà per i prossimi lunedì estivi ed invernali. La rotta scelta è il mediterraneo fino al 2018 quando sarà impiegata sulla tratta che arriva ai Caraibi.

“Avere dedicato l’ammiraglia della flotta – ha dichiarato il country manager di MSC Leonardo Massa – a Napoli è indicativo dell’importanza strategica data alla città, che viene sempre molto richiesta. Il turismo crocieristico è in crescita da diversi anni e Napoli rappresenta una città simbolo a cui teniamo molto. Per questa città abbiamo organizzato tour che tendono a valorizzarla”.

I numeri di questo nuovo gioiello sono da capogiro: a pieno regime contiene 5400 persone, che arrivano ad essere 7000 se si considera l’equipaggio, distribuiti su diciannove ponti. Tutto è stato concepito per essere al passo con i tempi di oggi ed essere all’avanguardia anche per i prossimi anni; un concetto avveniristico caratterizza gli interni, gli alloggi, i vari ambienti dedicati all’intrattenimento e al cibo.

Ogni aspetto della vita di bordo è stato studiato con attenzione quasi maniacale: grazie alla partnership con la Chicco e la lego una grande cura è per i bambini ed i giovani che hanno aree a loro dedicate, con personale sempre presente. La divisione in sette fasce d’età permette ai giovani di trascorrere il tempo a bordo con il giusto intrattenimento.

La palestra è realizzata con tecnogym ed è un’oasi del fitness con strumenti adatti a soddisfare tutte le esigenze. L’acqua, con la sua funzione purificatrice e di bellezza, è molto presente a bordo: diverse piscine collocate in più punti della nave, garantiscono agli ospiti la possibilità di trascorrere il tempo con piacevolezza.

Dodici sono i punti ristoro tra ristoranti e bar che spazia dal gourmet, al giapponese al pub irlandese peraccontentare tutti i gusti; particolarità di pregio sono i menù per Natale firmai da Carlo Cracco.

Un raffinato yatch club è situato sulla prua della nave, una vera oasi di pace ed eleganza. Non potevano mancare il teatro, il casinò che contiene seicento persone, una discoteca e un’arena fiore all’occhiello della nave dove si esibiscono gli artisti del Cirque du soleil che, in esclusiva per MSC, realizzano due spettacoli.

 

Un vero gioiello, una ʹmeravigliaʹ dove tutto è al servizio del passeggero, del suo benessere, del suo divertimento, che può decidere di farsi una corsa sulla pista sul ponte all’aperto o una passeggiata nella bellissima promenade piena di boutique, tutto in un clima di assoluta tranquillità.

Nota di colore: le scale del salone del sesto ponte sono realizzate con 

cristalli swarovski e sono costati ognuno cinquemila euro.

 

Meraviglia è il nome più adatto per una nave che mostra bellezza in ogni angolo; per i fortunati che potranno salire su questa nave è assicurata una vacanza da sogno.

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori