AttualitàHOMEItaliaPolitica

Paolo Savona indagato per usura bancaria

E’ stato il nome attorno il quale il sodalizio Lega-M5S ha costruito il governo, ma adesso la sua posizione è complicata.

Stiamo parlando di Paolo Savona, ministro degli Affari Europei, che da qualche giorno è indagato per usuria bancaria. All’epoca dei fatti Savona era ai vertici di Unicredit, e nell’inchiesta avviata dal pm Rossana Venditti ci sono altri ventidue nomi, più o meno importanti.

L’iscrizione del ministro nel registro degli indagati, resa pubblica dalla richiesta di proroga delle indagini fatta dal magistrato, sarebbe un atto dovuto, ma alcune fonti vicine allo stesso ministro fanno presente che all’epoca dei fatti Savona non aveva per altro competenze sui tassi d’interesse, oggetto del contendere.

Nel faldone della Procura, oltre al nome di Savona, ci sono anche quelli di Profumo, Gallia, Canosani, Farsetti e Fiorentino.

Come persona offesa figura la società Engineering srl, presunta vittima di usura bancaria e facente capo ai fratelli Pietro ed Angelo Santoro.

Resta da vedere, adesso, come si muoverà il governo. Probabile, nelle prossime settimane, che il dicastero di Savona venga preso da qualche altro esponente del M5S, salvo veloci e positivi sviluppi della faccenda.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori