Parigi, non solo la città dell’amore

“Parigi Parigi

Parigi Parigi è vicina,

È una stella nella sera

Dove fuggono i ricordi di una notte scura

E vanno via”

 

Tante le canzoni dedicate alla capitale francese, tra cui la famosissima “Parigi” di Roberto Vecchioni. Una città giudicata in maniera unanime come la più romantica dell’intero pianeta, ma che nasconde tante altre peculiarità.

Ah, Parigi! E’ una meta che non può mancare nel carnet di un buon viaggiatore: chi la visita la prima volta rimane rapito dalle destinazioni più note, dal Louvre – il museo per eccellenza di Parigi, e uno dei più grandi al mondo – alla celebre Tour Eiffel. La città non è solo questo, e le cose da vedere possono riempire un’intera vita: è una metropoli moderna e cosmopolita, romantica come già detto, ma anche hipster! Parigi è la capitale della Francia, ma di certo, forse anche più di Londra, è la vera capitale d’Europa!

Pensate ad un weekend o alla classica fuga romantica? Potrete passeggiare nel Marais e a Montmartre, fare shopping in Place Vendôme e Rue de Rivoli, guardare tramonti romantici sulla Senna e cenare nei bistrot della Rive Gauche. Tra monumenti e musei, parchi e quartieri storici, qualunque sia la vostra idea di viaggio, la Ville Lumière vi farà sognare. Parigi, in effetti, è una meta perfetta per tutti viaggiatori, che abbiate solo un paio di giorni o un weekend lungo, una settimana o un mese intero.

Non rischierete di annoiarvi! Un croissant appena sfornato, un macaron coloratissimo o una baguette fragrante: le tentazioni del posto vi stregheranno, e sarà difficile non innamorarvene. Del resto, come diceva Audrey Hepburn nel Sabrina, Parigi è sempre una buona idea.

Ci sono moltissime cose da vedere e da fare: vi proponiamo di seguito, una galleria di foto delle cose che non potete assolutamente perdere se volete raccontare ai vostri amici di essere stati veramente a Parigi!

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

No Banner to display

No Banner to display

No Banner to display

No Banner to display

Cultura a Colori