Pasquetta 2019, cosa fare se sei a Roma

Manca ormai pochissimo a Pasqua e Pasquetta 2019, ma come sempre durante questi giorni di festa si cerca di fare qualcosa di diverso dal solito per festeggiare al meglio.

A Roma per Pasquetta ci sono tantissimi modi per trascorrere una giornata all’insegna del divertimento o anche del relax. Puoi sfruttare questo giorno per andare alla scoperta dell’arte segreta nei Musei Vaticani, o ancora per approfittarne di una classica gita fuori porta. Il parco dei Mostri di Bomarzo e la bellissima Viterbo sono a pochi chilometri di distanza. Se invece vuoi rimanere in città, come al solito Roma offre tantissime alternative: mostre, spettacoli a teatro e concerti. Per gli appassionati di Teatro e Musical Roma è la città con un’ampia scelta di spettacoli. Ecco quelli principali in programma il 21 aprile 2019 per la Pasquetta.

  • Teatro Parioli: Ziggy Alberts (22 aprile 2019)

Tantissime mostre e musei aperti per l’occasione.

  • Chiostro del Bramante: Dream – L’arte incontra i sogni
  • Galleria Agostiniana: Museo Leonardo Da Vinci
  • Cinecittà Si Mostra
  • Galleria Corsini: esibizione permanente

Ma Roma offre tanto anche a chi decide di trascorrere la giornata dedicandola a qualche a scoprire i dintorni della capitale. Il clima in genere è soleggiato e quale migliore occasione per fare qualche giro intorno Roma?Roma è la città eterna e ogni volta è piacevole curiosare e lasciarsi incantare dalle sue strade.

Per gli amanti del picnic è sicuramente una buona soluzione andare in un prato con cibo e un pallone, o optare per grandi e piccini di andare a vedere gli animali all’Oasi WWF di Macchia Grande fra Fregene e Fiumicino dove potrete ammirare tantissimi animali dai daini alle volpi ai gufi oltre a tantissimi animali acquatici. L’Oasi è aperta nei giorni festivi dalle 10 alle 18.00. Se invece volete giochi e divertimento potete andare a Zoomarine a Torvjanica a vedere delfini e foche o sulle montagne russe a Rainbow Magicland sull’A1 uscita Valmontone.

Inoltre ci sono diversi prati dove poter andare per stendersi, rilassarsi, mangiare e giocare: I Pratoni del Vivaro sono un altopiano che si trova ai Castelli Romani, fra Rocca di Papa e Velletri. Sono un’immensa spianata presa d’assalto nelle belle giornate e ovviamente a Pasquetta. Un altro luogo da scampagnata è il Bosco Macchia Grande di Manziana, dove c’è un’area picnic. Poi nella Valle del Treja c’è un grande prato con posti pic-nic. Aree pic-nic con tavoli e punti fuoco si trovano nei Monti Simbruini fra boschi e grandi prati verdi. Poi più vicino Roma la Riserva Naturale dell’Insugherata offre aree attrezzate per pic nic fra grandi vallate verdi.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori