Pelle provata dalle festività natalizie? Ecco i consigli per ritrovare il benessere perduto

Alzi la mano chi non ha un tantino esagerato con il cibo e le bevande durante le feste. A risentirne non è solo il girovita ma anche la pelle. Cosa fare dunque?

Parola d’ordine è detox!

1) Idratarsi: in primis sforzarci di bere molta più acqua del solito può aiutarci a depurare l’organismo e rendere più luminosa la pelle del viso e visto il freddo possiamo optare anche per delle tisane o centrifugati.

 

2) Pulizia del viso: per eliminare le impurità e coccolare la pelle nutrendola a dovere. Dall’estetista di fiducia o a casa poco importa. Un trattamento di bellezza è un intervento d’urto immediato ed efficace.

3) Fanghi e maschere almeno un paio di volte a settimana: Basta anche semplicemente un paio di cucchiaini di miele e un paio di gocce di limone da tenere in posa almeno 15 minuti e la vostra pelle ringrazierà !

4) Calma e relax: non lasciamoci prendere troppo dall’ansia di dover tornare in forma e splendenti a tutti i costi e in brevissimo tempo. Darsi una regolata con l’alimentazione, bere e muoversi di più non devono essere vissuti come una imposizione ma come una ulteriore occasione per prenderci cura di noi stessi. Non dimentichiamoci che il peggior nemico della pelle ma soprattutto della salute sono proprio l’ansia e lo stress!

Share This:

Rossella Napoletano

Laureata in lettere, filologia moderna e in procinto di conseguire un altro titolo accademico in scienze della formazione primaria, per non farsi mancare proprio nulla. Ama i cani, la letteratura, il cinema, gli anni 50 e i rossetti, vera e propria mania. I suoi hobby preferiti sono ballare il tango e cucinare. Si definisce inoltre una pantofolaia incallita, infatti il suo sabato sera ideale è: sul divano a guardare un bel film o una serie televisiva, mangiando pizza o altri cibi rigorosamente non salutari, perché almeno il sabato… "dobbiamo vedercene bene"!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori