CINEMAHOMESpettacolo

Pinocchio, il film di Matteo Garrone con Roberto Benigni nelle sale a Natale

Finalmente abbiamo la possibilità di vedere il manifesto del film, il primo poster di Pinocchio con Roberto Benigni nel ruolo Geppetto e il giovanissimo Federico Ielapi in versione burattino.

La favola più amata prenderà vita il 19 dicembre, il trailer mostrato per la prima volta sembra rilanciare l’opera di Collodi nella più classica delle trasposizioni.

Il film vanta un cast di prim’ordine, con Roberto Benigni nel ruolo di Geppetto, e poi Federico Ielapi, Rocco Papaleo, Massimo Ceccherini, Marine Vacht e Gigi Proietti.

Benigni torna nuovamente nel progetto di “Pinocchio” dopo 17 anni: era infatti il 2002 quando uscì l’omonimo lungometraggio diretto dal regista toscano, che lo vedeva anche come protagonista nei panni del celebre burattino. Ora, invece, Benigni interpreterà Mastro Geppetto, enigni si sia cimentato nuovamente nel progetto di “Pinocchio” dopo 17 anni: era infatti il 2002 quando uscì l’omonimo lungometraggio diretto dal regista toscano, che lo vedeva anche come protagonista nei panni del celebre burattino. Ora, invece, Benigni interpreterà Mastro Geppetto, ossia colui che scolpì Pinocchio dandogli, così, vita e l’amore paterno.

Dopo le prime foto dal set e il teaser ufficiale, ora è disponibile anche la locandina del film , che comunica istantaneamente il calore umano del falegname. Mentre di Pinocchio ci ricordiamo le avventure che vive, l’amico Lucignolo e le orecchie da somaro, il paese dei balocchi, la balena e il Grillo Parlante, di Geppetto rievoca in noi l’amore incondizionato che l’uomo prova nei confronti di quel figlio nato da un pezzo di legno. Quell’amore traspare immediatamente nel poster del film, in cui Geppeto regge uno specchio di fronte al suo bambino di legno, come per fargli prendere coscienza del magnifico dono che ha ricevuto: la vita.

 “Girare Pinocchio e dirigere Roberto Benigni sono due sogni che si realizzano in un solo film”. Un sogno diventato realtà: “Il burattino di Collodi e io soprattutto ci rincorriamo da quand’ero bambino e disegnavo i miei primi storyboard”, ha dichiarato un entusiasta Garrone.

Anche Benigni è molto felice di essere il protagonista del film: “Un grande personaggio, una grande storia, un grande regista: interpretare Geppetto diretto da Matteo Garrone è per me una delle più grandi forme di felicità”.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori