Ponte Genova, il rientro degli sfollati

Alle nove di questa mattina è iniziato il rientro degli sfollati del Ponte Morandi.

Il rientro era prevista per ieri, ma le condizioni metereologiche non davano la massima sicurezza sulla zona, come ha spiegato il Sergio Gambino, il consigliere delegato alla Protezione civile del Comune di Genova “Il vento non influisce sui sensori, il ponte non si sta muovendo. In giornata saranno effettuati tutti gli accessi previsti, ma rispetto qualche ora fa la situazione sembra essere migliore”.

I primi civici interessati dai rientri saranno via Porro 5 e 6 e via Porro 11 e 16, i quattro edifici più distanti dalla pila 10, a nord e sud di quel che resta del ponte.

Share This:

Giuseppe Secondulfo

Mi chiamo Giuseppe Secondulfo e sono uno studente laureando in lingue e letterature straniere presso l’Università di Napoli l’Orientale. Amo scrivere di calcio, reportages, e di attualità estera di cui sono un grandissimo appassionato. Nel tempo libero amo leggere, guardare documentari sull’arte, la cucina, approfondire la conoscenza delle lingue straniere e viaggiare. Sono un appassionato, oltre che del calcio, anche di tennis e di basket.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori