CronacaHOMEI fatti

Ponte Morandi, 10 nuovi indagati

Sono tecnici e dirigenti di Aspi e Spea i dieci nuovi indagati nell’ inchiesta sul crollo del ponte Morandi. Nel frattempo il sindaco-commissario si sbilancia sull’inizio dei lavori.

Accusati di falso in procedimento connesso ai controlli sugli altri cinque viadotti in stato critico tra cui il Paolillo in Puglia e Pecetti e Sei Luci a Genova.

Per l’8 febbraio è prevista la demolizione del moncone Ovest del Morandi. . Lo ha confermato il sindaco durante la visita al cardinal Bagnasco. Unica incognita il tempo, ma il sindaco Bucci è fiducioso. “Non credo che ci saranno problemi – spiega – per adesso è confermato. Io lavoro con la best option e questa è ciò che conta“.

Per quanto riguarda una previsione generale dei lavori Bucci continua:”Penso che l’ultima parte demolita sarà a fine maggio, primi di giugno – spiega – ma la ricostruzione partirà prima, il 31 marzo. Entro quella data saranno abbattute tutte le strutture necessarie per ricostruire mentre altre parti saranno abbattute dopo. A noi interessa che alla fine di marzo si inizia a costruire“.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori