Il popolo social raggiunge 3 miliardi

Il popolo dei social network ha appena raggiunto un traguardo invidiabile: 3 miliardi di persone. Tanti, secondo l’ultima stima di We Are Social e Hootsuite, sono gli individui che sulla faccia del pianeta visitano almeno una volta ogni mese una piattaforma qualunque tra FacebookTwitter e le varianti locali che molti non avranno mai sentito nominare.

A raggiungere ill primato mondiale per numero di utenti attivi ogni mese è Facebook. Poi ci sono social network meno brulicanti come Twitter e Pinterest e alternative sconosciute da noi, ma che in altre aree del pianeta vanno per la maggiore (come Vkontakte in Russia e Qzone nella popolosa Cina).

Quasi il circa il 40% della popolazione mondiale duenque, fa uso dei social ed è un dato impressionante se pensiamo che si sono inserite di prepotenza nella nostra vita quotidiana soltanto dalla seconda metà degli anni 2000: Facebook nacque nel 2004 e non era aperto a tutti come lo è ora.

La crescita non accenna a fermarsi: tra astri nascenti, realtà consilidate e soggetti in crisi, gli iscritti complessivi a uno qualunque dei network presi in considerazione sono aumentati rispetto alla rilevazione precedente di circa 120 milioni. Considerato che l’ultimo dato risaliva allo scorso trimestre, si tratta di un milione di persone che ogni giorno, negli ultimi quattro mesi, è andata a ingrossare le fila di questo esercito globale

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

No Banner to display

No Banner to display

No Banner to display

No Banner to display

Cultura a Colori