Precipita aereo in Etiopia, morte 157 persone

Un aereo dell’Ethiopian Airlines, decollato questa mattina da Addis Abeba e diretto a Nairobi, si è schiantato poco dopo il decollo.

A bordo c’erano 157 persone, di cui otto membri dell’equipaggio, sono tutti deceduti e fra le vittime ci sono anche otto italiani.

A confermare il tutto, alcune agenzie di stampa keniote.

L’aereo è precipitato vicino Bishoftu, nella regione di Debre Zeit, a circa 62 chilometri a Sud-Est di Addis. Il Boeing era decollato alle 8,38 e i contatti radio si sono interrotti alle 8.44 locali, 6 minuti dopo il decollo.

Ethiopian Airlines, nel vorso degli ultimi dieci anni, è divenuta una delle compagnie africane più importanti e quotate.

Share This:

Giuseppe Secondulfo

Mi chiamo Giuseppe Secondulfo e sono uno studente laureando in lingue e letterature straniere presso l’Università di Napoli l’Orientale. Amo scrivere di calcio, reportages, e di attualità estera di cui sono un grandissimo appassionato. Nel tempo libero amo leggere, guardare documentari sull’arte, la cucina, approfondire la conoscenza delle lingue straniere e viaggiare. Sono un appassionato, oltre che del calcio, anche di tennis e di basket.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori