Premier League, tracollo per il Chelsea di Sarri

Pesante sconfitta, ieri sera, per il Chelsea di Maurizio Sarri.


L’ex allenatore del Napoli, con il nuovo acquisto Higuain al centro dell’attacco, ha perso 4-0 fuori casa contro il Bournemouth, onesta squadra di metà classifica in Premier, perdendo quindi l’occasione per distanziare Arsenal e United nella corsa al quarto posto.

La doppietta di King e i centri di Brooks e Daniels hanno castigato pesantemente la formazione di Sarri, dove si è registrato il debutto di Higuain – 65′ per lui – che non ha mai tirato in porta. L’unico sussulto dei Blues, infatti, è arrivato al 7′ del primo tempo quando Kovacic ha colpito un palo.

Adesso la situazione in classifica per il Chelsea si fa difficile, con tre squadre in pochi punti ed uno United che è diventato improvvisamente favorito nella corsa al quarto posto, l’ultimo che vale l’accesso alla prossima Champions. 

Share This:

Giuseppe Secondulfo

Mi chiamo Giuseppe Secondulfo e sono uno studente laureando in lingue e letterature straniere presso l’Università di Napoli l’Orientale. Amo scrivere di calcio, reportages, e di attualità estera di cui sono un grandissimo appassionato. Nel tempo libero amo leggere, guardare documentari sull’arte, la cucina, approfondire la conoscenza delle lingue straniere e viaggiare. Sono un appassionato, oltre che del calcio, anche di tennis e di basket.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori