HOMESerie tvSpettacoloTELEVISIONE

Primo episodio della serie tv “Il nome della rosa”, il debutto che conquista il primato degli ascolti e dei commenti social

Il primo episodio della serie tv ‘Il nome della rosa’ – tratto dall’omonimo romanzo bestseller di Umberto Eco – visto in chiave social si è trasformato in una sorta di sfida tra gli interpreti di Gugliemo da Baskerville.
Il debutto della serie su Rai1 ha conquistato gli ascolti della prima serata di ieri, catturando 6.501.000 telespettatori e il 27,4% di share. Moltissimi i commenti, dotti o ironici, sul primo episodio della serie tv. “Nessuno mette in dubbio la bravura di Sean Connery per l’interpretazione di Gugliemo di Baskerville, ma non mi pare che Turturro sia l’ultimo arrivato nel campo della recitazione”, cita un commento su twitter. Poi ancora: molti i riferimenti a Sherlock Holmes: “Sì, avete scoperto il grande segreto. Guglielmo da Baskerville è ispirato a Sherlock Holmes. Ma non avete mai letto #IlNomeDellaRosa prima?”, “Gente su Twitter che nota come Guglielmo da Baskerville assomigli a Sherlock Holmes… Ma dai?“, “Per tutti quelli che stanno dicendo che Guglielmo di Baskerville somiglia troppo a Sherlock Holmes, dico che Umberto Eco ha tratto il personaggio di Guglielmo da Sherlock, infatti c’è un episodio di Sherlock Holmes che si chiama il ‘Mastino di Baskerville'”.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori