A Qualcuno Piace Fashion!EventiHOMEIn tutta ItaliaModa e StileSpettacolo

Private Callas: a febbraio Milano rende omaggio alla Divina Maria Callas

In occasione del quarantesimo anniversario della scomparsa della grande Maria Callas dal primo febbraio, fino al 3 marzo, la città di Milano sarà la sede di una nuova mostra in onore della Divina.

 Intitolata “Private Callas: Dresses and memorabilia in a textile scenery by Bonotto” l’esposizione, presentata da Giovanni Bonotto nello showroom di via Durini, proporrà una collezione esclusiva di tessuti ispirati all’eleganza della Divina. Un interessante percorso che include la vita privata e allo stesso tempo il personaggio pubblico incarnato dalla Callas. Si vedranno anche preziosi oggetti, gioielli, abiti da giorno e da sera che portano la firma di Biki, Dior e Saint Laurent, fino ad arrivare a drammatici costumi di scena, a ritratti, fotografie e preziose locandine che testimoniano le straordinarie stagioni operistiche dell’artista.

Per l’occasione Bonotto ha realizzato una serie di scenografie tessili che accolgono i pezzi in mostra e che alludono ai colori, agli stucchi e alle atmosfere dei palcoscenici che hanno ospitato questa straordinaria protagonista del Novecento.

Prevista anche l’anteprima del libro “Maria Callas: The life of a Diva in Unseen Pictures” edito da Roads Publishing.

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori