Proteste in Macedonia contro il cambio nome della Capitale

Continuano le proteste a Skojpe, capitale della Macedonia. Secondo alcuni media locali, infatti, oltre diecimila persone hanno sfilato per le vie della città per protestare contro il cambio di nome della capitale.

Nell’ambito del negoziato per risolvere la lunga disputa con la Grecia, e nonostante il freddo intenso e le cattive condizioni meteo, i manifestanti  hanno attraversato in corteo le vie del centro della capitale per chiedere a gran voce la difesa del nome e l’identità della nazione.

La popolazione si è radunata davanti alla sede del Parlamento ed ha chiesto ‘interruzione della trattativa con Atene, l’abolizione della legge sull’albanese seconda lingua ufficiale, la revoca del Trattato di amicizia e una cooperazione con la Bulgaria.

Share This:

Giuseppe Secondulfo

Mi chiamo Giuseppe Secondulfo e sono uno studente laureando in lingue e letterature straniere presso l’Università di Napoli l’Orientale. Amo scrivere di calcio, reportages, e di attualità estera di cui sono un grandissimo appassionato. Nel tempo libero amo leggere, guardare documentari sull’arte, la cucina, approfondire la conoscenza delle lingue straniere e viaggiare. Sono un appassionato, oltre che del calcio, anche di tennis e di basket.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori