HOMESport

Pattinaggio femminile, Kostner “solo” 5ª (Video)

Sconfitta dalla quindicenne russa, Alina Zagitova,  la Kostner si dice soddisfatta e dichiara:  “Lasciare dopo quattro Olimpiadi? Non prendo decisioni a caldo e poi fra poco ho i Mondiali”.

Non arriva sul podio ma non è delusa. La trentunenne italiana è riuscita a tenere testa alle “babycampionesse” arrivando d’avanti alla giapponese Sakamoto. L’esibizione sulle note di L’apres-midi d’un faune di Debussy non è stat perfetta ma ci ha regalato grandi emozioni. Una performance che l’ha collocata al quinto posto del libero, con un punteggio  di 212,44,  dietro a Medvedeva, Zagitova, Osmond e Miyahara. Carolina non si arrende e pensa già al futuro:

“Se è finita? Veramente ho ancora un Mondiale in Italia (21-25 marzo a Milano ndr), adesso voglio dedicarmi al riposo per poi tornare al lavoro in vista di quell’avventura. Le decisioni importanti non si prendono a caldo. Per me questa Olimpiade è stata la metafora dello sport e della vita. Non era importante trovare la perfezione, ma scoprire i propri limiti, rialzarsi per trovare la forza di superare gli ostacoli tutti i giorni. Due anni fa sono partita da zero, non avevo idea se il mio corpo fosse in grado di partecipare al mio progetto. Invece quattro anni dopo Sochi ho migliorato qualsiasi aspetto di me stessa, a livello artistico, fisico, mentale: ho trovato l’equilibrio che mi ha aiutato a vivere l’Olimpiade in modo sereno”.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori