Pyongyang ha lanciato due vettori contro il Giappone

La Corea del Nord ha lanciato almeno due vettori a corto raggio da Wonsan, città costiera a est di Pyongyang verso il Mar del Giappone.
I vettori, secondo alcune note agenzie di stampe e riportata anche dal New York Times,  hanno viaggiato per 430 chilometri e sono finiti nel Mar del Giappone.

Le autorità sudcoreane insieme alle forze armate americane stanno analizzando la traiettoria di volo e i dati per determinare di quale tipo di vettori si tratti.

LE PRIME REAZIONI – Takeshi Iwaya, ministro della Difesa giapponese, ha definito il test missilistico della Corea del Nord alquanto spiacevole e che può mettere in crisi i rapporti diplomatici fra i due paesi.

Share This:

Giuseppe Secondulfo

Mi chiamo Giuseppe Secondulfo e sono uno studente laureando in lingue e letterature straniere presso l’Università di Napoli l’Orientale. Amo scrivere di calcio, reportages, e di attualità estera di cui sono un grandissimo appassionato. Nel tempo libero amo leggere, guardare documentari sull’arte, la cucina, approfondire la conoscenza delle lingue straniere e viaggiare. Sono un appassionato, oltre che del calcio, anche di tennis e di basket.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori