“Raccontare la notte dell’anima”: un viaggio nel Cinema di M. Rosaria Borrelli

“Raccontare la notte dell’anima” di Maria Rosaria Borrelli è il nuovo saggio su M. Night Shyamalan edito da Shatter Edizioni.
M. Night Shyamalan è, ormai da tempo, uno dei registi più apprezzati delle cinematografica mondiale, soprattutto per il genere horror e non solo.

Intorno alla figura del regista indiano sono tanti i saggi che ne hanno approfondito i vari aspetti cinematografici. Ultimo volume in ordine di tempo è Raccontare la notte dell’anima – Il cinema di M. Night Shyamalan di Maria Rosaria Borrelli edito da Shatter Edizioni.

SINOSSI – Il volume, il più completo sinora nel panorama editoriale italiano, analizza l’intera carriera del regista di origini indiane trapiantato a Philadelphia: dalla pellicola d’esordio Praying with Anger al recente Glass.

Autore di titoli quali Il sesto senso, The Village e Unbreakable, M. Night Shyamalan è un regista che spicca nel panorama hollywoodiano contemporaneo per originalità e capacità di saper coniugare l’anima commerciale del cinema di genere con quella autoriale delle sue storie.
340 pagine che analizzano approfonditamente temi, simboli e ricorrenze stilistiche del cinema di Shyamalan.

Il tutto corredato da schede tecniche dei film, cenni biografici, dichiarazioni del regista e dei suoi collaboratori. Raccontare la notte del’anima – Il cinema di M. Night Shyamalan è disponibile da Settembre 2019 nelle librerie e sui principali store online.

Share This:

Daniele Naddei

Giornalista iscritto all'ordine dei Giornalisti Pubblicisti della Campania da maggio 2014. Caporedattore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori