Record in Giappone, nato prematuro lascia ospedale dopo 5 mesi

Dopo cinque mesi, un piccolo bimbo nativo di Tokyo, in Giappone, ha lasciato l’ospedale. Il piccolo è tornato a casa dopo aver trascorso tutto questo tempo in ospedale perchè natu prematuro.
Alla nascita, infatti, il piccolo pesava meno di 300 grammi, mentre adesso nonostante le scarse probabilità di sopravvivenza, ora sta bene e pesa 3,28 chilogrammi, e durante la degenza è cresciuto a sufficienza per essere dimesso ed è stato anche allattato al seno della madre.

Secondo il registro dell’Università dell’Iowa, altri 23 bambini in tutto il mondo sono nati prematuri con un peso inferiore ai 300 grammi e sono sopravvissuti e solo 4 i maschi.

Share This:

Giuseppe Secondulfo

Mi chiamo Giuseppe Secondulfo e sono uno studente laureando in lingue e letterature straniere presso l’Università di Napoli l’Orientale. Amo scrivere di calcio, reportages, e di attualità estera di cui sono un grandissimo appassionato. Nel tempo libero amo leggere, guardare documentari sull’arte, la cucina, approfondire la conoscenza delle lingue straniere e viaggiare. Sono un appassionato, oltre che del calcio, anche di tennis e di basket.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori