Reddito di Cittadinanza e Quota 100, ecco le date

Reddito di Cittadinanza e Quota 100. Le manovra tanto attese e chiacchierate del governo Lega-M5S, salvo clamorosi colpi di scena, vedranno la luce dal 1 aprile 2019.

Fatte salve le date, le sorprese non sono poche.

A cominciare da una clausola, la solita, di salvaguardia inserita tra le pieghe del decreto legge che dovrebbe essere approvato la prossima settimana.

“Il Reddito di Cittadinanza sarà a fisarmonica, ergo se i soldi finiscono, si rifanno i calcoli e tutti prendono meno, pensioni comprese” le parole del Premier di Maio perfettamente in linea quanto scritto qualche giorno fa da Repubblica “E’ quanto emerge dalla versione ormai praticamente definitiva del decreto legge che istituisce il sussidio anti povertà e l’anticipo pensionistico con Quota 100”.

Share This:

Giuseppe Secondulfo

Mi chiamo Giuseppe Secondulfo e sono uno studente laureando in lingue e letterature straniere presso l’Università di Napoli l’Orientale. Amo scrivere di calcio, reportages, e di attualità estera di cui sono un grandissimo appassionato. Nel tempo libero amo leggere, guardare documentari sull’arte, la cucina, approfondire la conoscenza delle lingue straniere e viaggiare. Sono un appassionato, oltre che del calcio, anche di tennis e di basket.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori