CronacaHOMEI fatti

Roma, il nuotatore Bortuzzo ferito in una sparatoria

L’atleta, è stato raggiunto da colpi dʼarma da fuoco, ora è in prognosi riservata. Secondo gli inquirenti potrebbe trattarsi di uno scambio di persona. 

Spari in strada la scorsa notte nel quadrante Sud di Roma, in Piazza Eschilo, quartiere Axa. Forse una rissa nei pressi di un pub degenerata in sparatoria o forse uno scambio di persona: la dinamica dei fatti è ancorra tutta da accertare e al momento ci sono solo ipotesi.

Ferito Manuel Mateo Bortuzzo, 20 anni, nuotatore di Treviso, trasportato in ospedale in codice rosso ferito da un colpo d’arma da fuoco. Gli spari sarebbero partiti da uno scooter: gli inquirenti sono a caccia di due uomini che sono stati identificati. Al momento si ipotizza uno scambio di persona, lo sportivo sarebbe infatti estraneo a una rissa avvenuta poco prima nel locale.

Secondo quanto ricostruito finora, dagli inquirenti, il ragazzo era in compagnia di un amico quando, prima delle 2, è stato raggiunto da un colpo di pistola. In un video delle telecamere di sorveglianza nella piazza si vedrebbero dei fari in lontananza e poi il giovane, accanto ad un amico, che si accascia in terra.
È caccia a due persone, che potrebbero essere i responsabili del grave ferimento del giovane. Almeno uno dei due è stato identificato ed è residente  a pochi chilometri dal luogo dell’episodio, ma al momento non sarebbe reperibile.

Il nuotatore intanto, resta in prognosi riservata. Trasportato d’urgenza all’ospedale Grassi di Ostia il giovane è stato poi trasferito al San Camillo per essere sottoposto all’intervento d’urgenza per bloccare l’emorragia interna toracica provocata dal proiettile che si sarebbe fermato su una vertebra. Successivamente con un’altra operazione è stato rimosso il proiettile, rimasto integro, che si era fermato nella parte destra all’altezza undicesima vertebra. Prima delle prossime 48 ore non è possibile stabilire però eventuali danni per la mobilità.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori