AttualitàHOMEI fatti

Roma, manifesto choc: “Aborto prima causa di femminicidio”

A 40 anni dalla legge 194 sull’aborto, sui muri della Capitale appaiono i manifesti di CitizenGO. Il Pd: “Rimuoveteli.

“L’Aborto è la prima causa di Femminicidio nel mondo”. Così si legge su un manifesto affisso a Roma col quale è partita la campagna di CitizenGO #stopaborto in preparazione della Marcia per la Vita di sabato 19 maggio nella Capitale.
“È in atto il tentativo di censurare e silenziare chi afferma la verità sull’aborto, che sopprime la vita di un bambino e ferisce gravemente quella della donna. Rivendichiamo il diritto di opinione ed espressione tutelato dalla Costituzione”, così spiega la campagna CitizenGO, una campagna che suscita polemica e che in molti sul web chiedono alla sindaca Virginia Raggi di fermare.

Anche la politica si indigna di fronte al manifesto. La senatrice del Pd Monica Cirinnà ha commentato: “È iniziata oggi una nuova orribile campagna di disinformazione contro le donne da parte di organizzazioni estremiste che associa l’aborto al femminicidio. È necessario un immediato intervento delle istituzioni, a partire dall’Autorità delle Comunicazioni, per rimuovere subito i manifesti e per fermare la diffusione di false informazioni”.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori