HOMESocialVIAGGI

Rue Crémieux, la strada di Parigi perfetta per Instagram

I residenti sono talmente esasperati dal via vai di persone in cerca della foto “acchiappalike”, che hanno chiesto al municipio la chiusura del quartiere.

C’è un vicolo di Parigi che sta facendo il giro del web, è rue Crémieux.
Una stradina nei pressi della Gare de Lyon, nel XII Arrondissement, scoperta per caso dai turisti, che sta attirando sempre più visitatori, a discapito della tranquillità dei residenti della zona.

L’intenso via vai di persone alla ricerca della foto perfetta, ha fatto sì che gli abitanti della zona ormai spazientiti chiedessero al  municipio di installare dei cancelli da chiudere almeno nei week end e nelle ore serali, sarebbe il primo caso di “strada chiusa causa Instagram”.

Il celebre vicolo, una stradina pedonale con le case color pastello, ha già oltre 30mila post su Instagram, oltre ad essere stato protagonista di video e shooting fotografici professionali.

Per porre fine a questa situazione, i residenti si sono riuniti in un’associazione e proprio su Instagram è nato l’account ‘clubcremieux’, che raccoglie immagini di alcuni dei comportamenti più inopportuni di cui la gente si rende protagonista passeggiando nel vicoletto, al fine di spiegare il disagio vissuto dagli abitanti.

La decisione spetta al comune di Parigi, che avrà tempo fino a quest’estate per trovare una soluzione e limitare l’assalto dei turisti.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori