Sanremo 2019 convince il pubblico con il 46.7% di share

La terza serata di Sanremo porta a casa il 46.7% di share, calando un poco rispetto alla media delle due serate precedenti che avevano segnato un 51.6% di share, il più alto dal 1999.

Il picco di ascolto in valori assoluti durante la terza serata del Festival di Sanremo è stato registrato nel momento in cui Claudio Bisio e Virginia Raffaelehanno annunciato l’esibizione di Ultimo. Alle 23.43 il picco in share, pari al 52.5%, alla fine dello sketch di Paolo Cevoli.

Molto positivi i riscontri sulle piattaforme digital e social: sono oltre 2,4 milioni le interazioni registrate durante la terza serata, per un totale di oltre 8 milioni dall’inizio del Festival (+6 per cento sul 2018). Straordinario successo – segnala la Rai – su RaiPlay: la diretta streaming del 7 febbraio sfiora mezzo milione di media views, mentre la fruizione di video on demand (6-7 febbraio) sfiora i 3 milioni.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori