HOMESpettacoloTELEVISIONE

Sanremo 2019, domani il grande inizio

E’ partito ormai il conto alla rovescia. Grandi nomi sul palco dell’Ariston, ma tutti italiani o quasi.

L’edizione numero 69 del Festival della Canzone italiana, in programma da martedì 5 a sabato 9 febbraio 2019, promette già tantissimo spettacolo.

La kermesse canora, condotta quest’anno da Claudio Baglioni, Claudio Bisio e Virginia Raffaele, si prospetta essere la più chiacchierata di sempre.

Già definito “festival sovranista”, se infatti l’italianità è scontata e obbligata per i cantanti in gara al festival, non lo è per il resto del cast. Grandi ospiti, ma tutti italiani o quasi. Fatta eccezione per Tom Walker che duetterà con Marco Mengoni e Luis Fonsi.

«Scelta che dipende anche da un problema di costi», spiega Claudio Baglioni.

«Sarà un Festival molto simile a quello anno scorso – spiega Baglioni –  più che nazional popolare, sarà popolar nazionale perché ritengo che l’internazionalità sia nel fatto che molti degli artisti italiani sono grandi artisti anche all’estero». E Baglioni promette: «Non sarà un Festival politico».

La giuria d’onore sarà composta dal presidente Mauro Pagani, Ferzan Ozpeteck, Camila Raznovic, Claudia Pandolfi, Elena Sofia Ricci, Beppe Severgnini, Serena Dandini e Jo Bastianich.

La prima serata si aprirà con Andrea Bocelli. L’ultima volta fu nel 1994 quando entusiasmò tutti con un’esibizione al pianoforte de «Il mare calmo della sera», che gli valse il primo posto tra le Nuove Proposte. Tra le ultime sorprese, Riccardo Cocciante ospite della seconda serata.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori