HOMEProgrammiTELEVISIONE

Sanremo 2019, il festival dei comici

E’ ufficiale, per la 69esima edizione di Sanremo i conduttori al fianco di Caludio Baglioni saranno Claudio Bisio e Virginia Raffaele.

 Virginia Raffaele e Claudio Bisio formeranno con Claudio Baglioni il terzetto dei conduttori del prossimo Festival di Sanremo, in onda su Rai Uno dal 5 al 9 febbraio. I due attori hanno posato per i fotografi a pochi minuti dalla tradizionale conferenza stampa di presentazione della 69esima edizione nella Città dei fiori.

Claudio Bisio e Virginia Raffaele raccoglieranno il testimone di Pierfrancesco Favino e Michelle Hunziker, alla guida del Festival lo scorso anno. Entrambi sono già stati ospiti della kermesse, ma per la prima volta calcheranno il palcoscenico dell’Ariston da conduttori.

“La prossima sarà l’edizione 69 del festival di Sanremo. Il 69 richiama la simmetria del sincronismo. Cerco sempre significati per le mie scelte, e dunque quest’anno sarà l’armonia al festival, come risultato, come approdo, come percorso per sposare elementi molto lontani tra loro”, ha detto il direttore artistico, “Il 69 richiama anche lo ying e lo yang, l’avvicinamento degli opposti, che insieme formano l’accordo. Per questo ho voluto accanto a me fratello Sole e sorella Luna, Claudio Bisio e Virginia Raffaele”, ha aggiunto Baglioni.

Un Sanremo italiano («Il Festival è internazionale di per sé e non ha bisogno di “figurine”») perché gli ospiti saranno solo made in Italy. In quota cantanti ci saranno sicuramente Andrea Bocelli con il figlio Matteo, Elisa e Giorgia; mentre sono in lista d’attesa Ligabue, Marco Mengoni, Laura Pausini e Biagio Antonacci. Per quanto riguarda i comici invece ci sono trattative in corso per Checco Zalone e per il duo scorretto Pio e Amedeo, senza escludere del tutto un ritorno di Fiorello.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori