A meno di un mese dal rilascio dell’attesa terza stagione: Netflix ha deciso di non rinnovare Santa Clarita Diet, uno dei suoi prodotti più amati degli ultimi anni.

Santa Clarita Diet 4 non ci sarà: arriva l’annuncio ufficiale da parte di Netflix di cancellare la serie con protagonisti Drew Berrymore e Timothy Olyphant. La piattaforma streaming, con un comunicato estremamente sintetico, ha infatti annunciato d’aver cancellato Santa Clarita Diet, una serie tragi-comica che ha avuto un discreto successo, e che ha il merito di aver portato la tematica degli zombi in un contesto differente.

“Il mondo non aveva mai conosciuto una ‘zom-com’ fino a Santa Clarita Diet, e siamo in debito con il creatore Victor Fresco per aver portato questa idea su Netflix”, ha comunicato Netflix con una nota, “Grazie al loro infinito talento, gli incredibili Drew Barrymore e Timothy Olyphant sono stati totalmente nella parte, con un’abilità che ha portato Sheila e Joel Hammond a una vita reale, anche se uno dei personaggi era non-morto. Siamo grati a Victor, Drew, e Timothy, oltre ai produttori esecutivi Tracy Katsky, Aaron Kaplan, Chris Miller e Ember Truesdell ed all’eccezionale cast, tra cui Liv Hewson e Skyler Gisondo, e alla troupe per tre stagioni esilaranti per i clienti di Netflix da scoprire negli anni a venire”.

La stessa Drew Barrymore , la quale è anche produttrice della serie si è detta felice e grata di aver preso parte a questo progetto e di aver fatto coppia con Olyphant : “Sheila e Joel erano una coppia fantastica, che aveva obiettivi condivisi. Sheila vivrà per sempre in me e sono grata a Victor Fresco, per aver creato un mondo così unico”.

Tuttavia non si sa se lo showrunner Victor Fresco potrebbe trovare altrove le risorse per continuare la serie.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori