HOMEItaliaPolitica

Sardegna, continua a rilento lo spoglio dei voti per le regionali

Stamattina alle 7 è iniziato lo spoglio delle schede per le elezioni regionali in Sardegna. Sarà uno spoglio molto lungo, dal momento che i Comuni con massimo 10 sezioni forniranno i dati ad operazioni concluse.  Quelli tra 11 e 30 sezioni quando sarà raggiunto il 50% dello scrutinio, mentre per i centri maggiori quando si arriverà al 25%.

Secondo i primi exit poll Christian Solinas, candidato di centrodestra aveva un esiguo vantaggio su quello del centrosinistra Massimo Zedda e il candidato del Movimento 5 Stelle Francesco Desogus era dato molto indietro.Urne chiuse ieri alle 22. L’affluenza, che è stata del 53,77% (790.709  votanti dei 1.470.401 aventi diritto), risulta in crescita dell’1,5% rispetto alle precedenti consultazioni del 2014 (52,2%).

A Baradili, in provincia di Oristano, il Comune più piccolo della Sardegna (47 votanti su 76 aventi diritto), nell’unico seggio le operazioni di scrutinio  si sono concluse. In vantaggio Massimo Zedda (centrosinistra) con il 42,55%. Seguono Christian Solinas (centrodestra) e Francesco Desogus con entrambi il 23,4%. Poi Mauro Pili con Sardi liberi (8,51%), Vindice Lecis (Sinistra Sarda) con il 2,12%, quindi restano a zero Paolo Maninchedda (partito dei Sardi) e Andrea Murgia (Autodeterminazione).

Previsto un lungo testa a testa tra il candidato di centrodestra e quello di centrosinistra.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori