AttualitàHOME

Sciopero, oggi bus e treni a rischio

Lo sciopero riguarda tutti i settori, eccetto quello aereo: trasporto pubblico locale, ferroviario, merci e logistica, trasporto marittimo, autostrade, taxi e autonoleggio.

Ferrovie
Lo sciopero del personale viaggiante sarà di 8 ore dalle 9 alle 17. E mezzo turno per ogni turno nel settore delle attività di sostegno al trasporto ferroviario.

Marittimi
Un settore nevralgico in questo periodo di alta stagione turistica. Per quanto riguarda le isole maggiori astensione dal lavoro, nell’arco della giornata, da mezz’ora prima delle partenze. Invece 24 ore per quello viaggiante sui collegamenti per le isole minori. Saranno garantiti le linee ed i servizi essenziali. Inoltre ritardi di 24 ore alla partenza dei traghetti e e delle navi da carico già nei porti. Fermi per un turno di lavoro, fino a 12 ore, degli addetti ai servizi di rimorchio portuale, ormeggio e pilotaggio.

Porti
Fermi per un turno, fino a 12 ore, tutti i lavoratori addetti ai servizi alle imbarcazioni.nche per guardie ai fuochi, ormeggiatori e barcaioli.

Autostrade
Sciopero nelle ultime 4 ore di ogni turno, compreso il personale Anas. Si raccomanda di prestare la massima attenzione al passaggio nei caselli e nelle vicinanze dei cantieri.

Taxi
Astensione dal lavoro di 4 ore, a fine turno, per i tassisti e per l’intera giornata degli addetti ai trasporti funebri.

Aerei (26 luglio)
Sciopero di 4 ore per turno, esclusi i controllori di volo Enav, dalle 10 alle 14.Il Mit «per contemperare il rispetto del
diritto allo sciopero con la garanzia dei servizi per i cittadini in un periodo così particolare, ha emesso un’ordinanza di riduzione dell’orario di sciopero per venerdì 26 luglio a 4 ore di astensione dal lavoro». Lo comunica il ministero delle Infrastrutture in una nota.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori