CINEMAHOMESpettacolo

Scorsese tratta con Netflix per il suo prossimo film

Il regista sta valutando diverse ipotesi per la produzione del suo “Killers of Flower Moon” con Leonardo DiCaprio e Robert De Niro.

Secondo quanto riporta il Wall Street Journal citando fonti informate, la Paramount Pictures aveva concordato nel 2019 di realizzare un film drammatico a budget ridotto.  Ancor prima che la pandemia di coronavirus fermasse le produzioni di Hollywood i dirigenti della società di produzione avevano espresso preoccupazione per l’aumento del costo della pellicola, salito a oltre 200 milioni di dollari.

Killers of Flower Moon è un adattamento dell’omonimo libro del giornalista David Grann, che racconta l’omicidio dei nativi americani Osage Nation nell’Oklahoma degli anni Venti.

Il film precedentemente in fase di sviluppo con Paramount Pictures, con Leonardo DiCaprio, è stato bloccato per aver superato i limiti di spesa. La Paramount ha presumibilmente rifiutato i costi crescenti e ha permesso a Scorsese di trovare altri acquirenti.

Non è la prima volta che accade con un film di Scorsese: nel 2017, dopo che i costi per la realizzazione di ‘The Irishman’ sono schizzati alle stelle, i produttori hanno affidato il progetto a Netflix.

Martin Scorsese potrebbe quindi tornare a collaborare con il colosso di Reed Hastings, ma il regista avrebbe avuto anche contatti anche con Apple.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori