Scrub di bellezza fai da te, i suggerimenti per un’abbronzatura top

Chi è ancora a lavoro e chi invece già può godersi qualche giorno di mare. Ma una cosa è certa, se si vuole ottenere un’abbronzatura ottimale è bene preparare la pelle con qualche scrub e maschera di bellezza naturale fai da te

Lo scrub in particolare aiuta ad eliminare le cellule morte che ci fanno apparire ingrigite e spente, mantenendo quindi la pelle rigenerata, luminosa ed estremamente morbida. 
Se non volete ricorrere a trattamenti costosi per il vostro corpo, potete prendervene cura preparando in casa uno scrub naturale, semplice ed efficace, composto da ingredienti facilmente reperibili.

Ricetta n. 1 :

1 cucchiaio di zucchero ( di canna è ancora meglio in quanto i granelli sono un po’ più grossi ed è comunque più naturale)

1 cucchiaio di gel di aloe vera

3 gocce di olio di jojoba

Mescolate il tutto e assicuratevi che il composto non sia né troppo liquido (in questo caso aumentate la dose di zucchero) né troppo denso ( aggiungete più gel d’aloe). Applicate sul viso pulito e lievemente inumidito e massaggiare con delicatezza per favorire la pulizia. Risciacquare e applicare abbondante crema idratante.

Lo scrub può essere effettuato non più di una volta a settimana, preferibilmente la sera prima di andare al mare così da preparare a dovere la pelle del viso ( ma volendo anche del corpo) a fare una scorpacciata di sole.

E non dimenticate la protezione solare!

…continua nel prossimo articolo

Share This:

Rossella Napoletano

Laureata in lettere, filologia moderna e in procinto di conseguire un altro titolo accademico in scienze della formazione primaria, per non farsi mancare proprio nulla. Ama i cani, la letteratura, il cinema, gli anni 50 e i rossetti, vera e propria mania. I suoi hobby preferiti sono ballare il tango e cucinare. Si definisce inoltre una pantofolaia incallita, infatti il suo sabato sera ideale è: sul divano a guardare un bel film o una serie televisiva, mangiando pizza o altri cibi rigorosamente non salutari, perché almeno il sabato… "dobbiamo vedercene bene"!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori