CronacaHOME

Sequestro Nas, trovata nuova droga killer

Simile all’eroina per l’effetto, ma molto più economica e pericolosa, 20 grammi bastano per 20mila dosi.

Una nuova droga killer è stata sequestrata, per la prima volta in Europa, dagli investigatori del Nas. Si tratta di una nuova “miscela psicoattiva altamente tossica”, simile all’eroina sintetica, ma molto più economica e letale. I 20 grammi scoperti, spiegano gli investigatori, sarebbero stati sufficienti per fabbricare ben 20mila dosi. 

Le indagini sono partite da alcuni ricoveri per overdose in ospedale, in cui si è visto però che i ragazzi non rispondevano al trattamento disintossicante per l’eroina.

Di qui l’operazione di intelligence dei Nas che hanno intercettato un plico proveniente dall’estero contenente la sostanza che presenta sotto forma di polvere di colore chiaro, si brucia e si inala oppure si inietta.

“La chiamano impropriamente ‘eroina sintetica’- ha spiegato il Comandante dei Nas, Generale Adelmo Lusi – per il tipo di effetto psicotropo simile, ma dal punto di vista della tossicità è molto peggio: con 25 milligrammi di eroina ci si sballa, con 25mg di simil-fentanyl si muore”.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori