CalcioHOMESport

Serie A: giornata numero 26, Napoli e Juventus giocano di sabato

In attesa dell’andata della semifinale di Coppa Italia che si giocherà martedì 28 febbraio allo Stadium di Torino, Napoli e Juventus anticipano il loro  turno in campionato.

Le distanze in campionato tra le due squadre sono sempre di nove lunghezze, in mezzo c’è anche la Roma che insegue a 7 lunghezze dai bianconeri.

Napoli-Atalanta al San Paolo si gioca sabato alle ore 18,00. 

Gasperini, allenatore dei nerazzurri, non è intenzionato  a scendere al San Paolo e posare i tre punti. L’Atalanta all’andata fece soffrire gli azzurri battendo la squadra di Sarri per 1-0 con gol di Petagna. Pericolo numero uno per il Napoli è il piccolo Papu Gomez, una vera  freccia sulla fascia sinistra. L’argentino è la vera sorpresa di questo campionato. Il Napoli, d’altro canto, non può permettersi neanche di pareggiare questo match. Un eventuale passo falso, infatti, farebbe dire addio ai sogni scudetto che a tutt’oggi non sono ancora svaniti.

La Juventus, ospita allo Stadium l’Empoli di Martusciello. Inutile stare qui a temporeggiare: non c’è partita e la squadra toscana dovrà stare attenta a non subire una goleada. Troppe le differenze tra queste due squadre.

Interessante comunque questo turno di campionato: cominciamo dal posticipo della domenica, dove a San Siro si affrontano Inter e Roma. La squadra di Pioli ha perso solo contro la Juventus negli ultimi 70 giorni ed ha un ruolino di marcia impressionante. In attacco torna Icardi, occhio a Gabigol che proprio nell’ultimo turno a Bologna è stato decisivo. La Roma ha tutto da perdere da questo match e rischia moltissimo. Dzeko è deciso a vincere la classifica cannonieri e vuole portare la Roma a vincere lo scudetto. Per farlo, i giallorossi da qui a  maggio dovranno sempre vincere, l’impresa ci sembra difficilissima.

In chiave Europa League, è la Lazio che sulla carta ha il match più semplice. All’Olimpico arriva l’Udinese di Del Neri che continua a perdere punti preziosi in campionato. Simone Inzaghi, allenatore biancazzurro, fa giocare a memoria la sua squadra, anche in questo caso il pronostico ci sembra scontato.

Occhio alla zona retrocessione: è tornato Zeman e con lui il Pescara ha rifilato 5 gol al Genoa che nel frattempo ha cambiato allenatore. Gli uomini di Preziosi hanno salutato Juric e dato il benvenuto a Mandorlini. Il suo arrivo, però, non è piaciuto alla piazza che domenica, in occasione del match interno contro il Bologna, diserterà lo stadio. Aria pesante in terra del grifone. Il Genoa rischia di essere risucchiato davvero nella zona calda della classifica.

E se fosse proprio il Pescara la squadra sorpresa del finale di stagione ? Zeman fa giocare alla grande le sue squadre e col Chievo Verona in trasferta tutto è possibile. Assisteremo da un altro match pieno di gol ?

Queste tutte le partite del turno numero 26 di serie A:

sabato 25 febbraio

Napoli-Atalanta

Juventus-Empoli

domenica 26 febbraio

Palermo-Sampdoria

Chievo-Pescara

Crotone-Cagliari

Genoa-Bologna

Lazio-Udinese

Sassuolo-Milan

Inter-Roma

 

 

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori