Serie A – Gol e spettacolo nel week-end

Il fine settimana di Serie A è stato contraddistinto da gol ed emozioni.

E’ iniziato con il 3 a 2 con cui la Roma ha battuto il Torino: a segno la stella Zaniolo, Kolarov su rigore ed, infine, El Shaarawy. Va peggio all’Udinese, sconfitta 1-2 dal Parma: vantaggio di Inglese dagli 11 metri, pareggio del neo acquisto Okaka e raddoppio del velocista Gervinho. Il Sassuolo, invece, si conferma bestia nera dell’Inter: a San Siro finisce 0-0.

La domenica di Serie A si è aperta con il lunch match Frosinone-Atalanta, terminato 0-5: rete del difensore goleador Mancini e quadripletta dello scatenato, ex Napoli, Duvan Zapata. Al Franchi di Firenze, poi, lo spettacolo non manca: Muriel e Quagliarella incantano con due doppiette ed il punteggio finale è 3-3. Gli scontri diretti per la salvezza, ovvero Spal vs Bologna e Cagliari vs Empoli, finiscono rispettivamente 1-1 e 2-2.

Dulcis in fundo, la vittoria ottenuta dal Napoli contro la Lazio: il 2 a 1 finale è un risultato assai bugiardo, visto che i partenopei colpiscono ben 4 legni e sono pericolosi praticamente ad ogni azione offensiva. Il primo marcatore è Josè Maria Callejon, che torna al gol dopo un digiuno che durava dall’inizio del campionato. Il secondo, invece, è Arkadiusz Milik, che bissa la punizione messa a segno a Cagliari. La 20. giornata del campionato si concluderà con Genoa-Milan e Juventus-Chievo Verona.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori