Serie A, i bilanci dei club diventano pubblici

Come già accade in Spagna, dal prossimo anno i bilanci dei club di Serie A saranno pubblici anche per le squadre che non saranno quotate in borsa.
Le società infatti saranno obbligate a pubblicare sul proprio sito i bilanci, similmente a quanto avviene già all’estero, e a riferirlo è Calcio e Finanza tramite il proprio sito.

Secondo le nuove disposizioni per ricevere la Licenza per partecipare sia alle competizioni Uefa che al Campionato di Serie A maschile, le società dovranno pubblicare quanto richiesto sul proprio sito internet entro e non oltre il termine perentorio fissato annualmente dall’Ufficio Licenze UEFA e FFP.

Questo, quindi, sarà un modo per i tifosi per fare un po’ i conti in tasca ai presidente delle loro squadre.

Share This:

Giuseppe Secondulfo

Mi chiamo Giuseppe Secondulfo e sono uno studente laureando in lingue e letterature straniere presso l’Università di Napoli l’Orientale. Amo scrivere di calcio, reportages, e di attualità estera di cui sono un grandissimo appassionato. Nel tempo libero amo leggere, guardare documentari sull’arte, la cucina, approfondire la conoscenza delle lingue straniere e viaggiare. Sono un appassionato, oltre che del calcio, anche di tennis e di basket.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori