CalcioHOMESport

Serie A – Il Napoli cade a Genova, Juve e Milano vincono

Il terzo week-end del campionato di Serie A 2018/2019 è stato ricco di gol, temi di discussione e sorprese. La prima arriva da Genova, dove il Napoli di Ancelotti non è riuscito a battere la Samp. Un 3-0 netto che peserà eccome nella mente dei partenopei per le modalità con cui è arrivato. La doppietta di Defrel e la splendida rete, di tacco, dell’ex Fabio Quagliarella hanno gettato ombre sul gioco azzurro. Approccio sbagliato, Verdi e Diawara non all’altezza delle aspettative e Ospina non, di certo, convincente.

E’ andata meglio alla Juve che ha battuto il Parma a domicilio: l’1-2 finale però è stato caratterizzato da tante polemiche, in primis una relativa al mancato cartellino rosso mostrato a Miralem Pjanic. E se Cristiano Ronaldo non ha ancora segnato, Radja Nainggolan ha già iscritto il suo cognome al tabellino dei marcatori: è suo il primo dei 3 gol con cui l’Inter ha regolato il Bologna al Dall’Ara. Milano può sorridere, visto che anche il Milan ha portato a casa i 3 punti: 2-1 ai danni della Roma, con Kessiè e Cutrone marcatori.

La Fiorentina si è regalata la seconda vittoria di fila, grazie all’1-0 firmato da Benassi, capocannoniere del torneo, contro l’Udinese. Stesso risultato di Lazio-Frosinone, con Luis Alaberto a decidere il match, e Torino-Spal, rete di N’Koulou. Cagliari corsaro a Bergamo: è di Barella al 45′ la rete che orienta i destini della sfida. Se tra Chievo Verona ed Empoli vince la noia, 0-0, Sassuolo e Genoa regalano uno spettacolo a dir poco pirotecnico: 5-3, con i padroni di casa a segnare tutti i gol in 30 minuti praticamente.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori